Abbiamo chiesto ad Antonio come tutto è iniziato, quali sono state le prime difficoltà e quale sarà il futuro di Due Punto Zero.

Se continuate a leggere, scoprirete cosa ci ha risposto.

“Per tanti anni ho lavorato per diverse aziende nel settore, sia a Napoli che a Ragusa, curandone la struttura sotto ogni aspetto informatico, dal networking, server/client ed alla risoluzione di problematiche varie e complesse, affrontando ogni difficoltà mi si ponesse dinanzi e studiandone sempre la soluzione.

Vedevo troppi clienti insoddisfatti.
Li vedevo arrivare con molte aspettative e tornarsene a casa a mani vuote e il più delle volte con molti punti interrogativi che aleggiavano sulla loro testa.

Il problema? Non era perché svolgevo il mio lavoro male ma i servizi offerti non andavano incontro alle loro esigenze: troppi fornitori, troppi giorni di attesa e in definitiva troppa confusione. Così mi è venuta l’idea “folle” di un’azienda che fosse più di un semplice negozio di servizi informatici per le aziende, ma una vera e propria Mecca dell’informatica.

Volevo che ogni imprenditore che si trovasse ad affrontare l’ennesima “prova” a cui la vita da lavoratore autonomo lo esponeva , ovvero “aggiornare la propria azienda alla versione 2.0”, non rimanesse da solo ma avesse accanto un solo ma valido fornitore a supportarlo.

Tutto questo non l’ho fatto da solo, con me ci sono Johnny e Damiano!

Insieme, dopo tanti anni di sacrifici ci siamo riusciti: abbiamo creato Gruppo Due Punto Zero.

Non nascondo che, inizialmente le difficoltà erano tante:

Gli imprenditori locali, non erano ancora pronti ad adottare le nostre soluzioni… insomma i nostri servizi non andavano incontro ai loro bisogni specifici perché venivano percepiti come troppo innovativi.

Pian piano il mercato però è cambiato, e le aziende hanno capito quanto era importante per loro “aggiornare il proprio business all’ultima versione disponibile”.

Il futuro già lo vedo chiaro, anzi chiarissimo:

Due Punto Zero sarà un luogo dove un team di professionisti ogni giorno offrirà soluzioni innovative ad ogni imprenditore che vorrà fare evolvere la propria azienda, con una particolare attenzione alla privacy, tema, oggi più che mai di primaria importanza.”