Chi Siamo

DUEPUNTOZERO è un un centro informatico e tecnologico di alta efficenza e professionalità, nato dall’idea di tre giovani con una decennale esperienza nel settore e tanta passione. Offriamo consulenza, assistenza tecnica, corsi di formazione e servizi di vendita ad aziende, pubbliche amministrazioni e privati. Forniamo la nostra competenza anche ad associazioni di settore e no-profit tramite corsi di formazione realizzati su misura.

Il nostro team

Antonio Panico

Classe 1981, certificato Cisco CCNA R&S e MikroTik. La passione per i videogiochi e i multiplayer mi hanno portato ad approfondire temi informatici tra i più vari e complessi, ed all’età 14 anni avevo già creato la mia prima rete LAN! Questa passione è diventata il mio lavoro. Per tanti anni ho lavorato per diverse aziende nel settore, sia a Napoli che a Ragusa, curandone la struttura sotto ogni aspetto informatico, dal networking, server/client ed alla risoluzione di problematiche varie e complesse, affrontando ogni difficoltà mi si ponesse dinanzi e studiandone sempre la soluzione. Questo mi ha permesso di acquisire sempre più esperienza nell’ambito della sistemistica informatica. Adesso gestisco realtà informatiche importanti, con passione e professionalità.

Johnny Rivela

Sono un programmatore Visual Basic e power builder, con esperinza presso importanti software house. Sono un esperto di: configurazione, amministrazione e monitoraggio di sistemi client-server, recupero dati da qualsiasi supporto o periferiche, comprese configurazione raid e supporti non leggibili o danneggiati. Ho un’esperienza pià che decennale nella risoluzione di problematiche hardware e software relative a pc, workstation, notebook e server.

Network di collaboratori ed esperti esterni

Damiano Magro

Cisco Certified Networking Associate e winner (1° Place) dell’Italian CCNA Netriders 2012, ho più di otto anni di esperienza nel settore informatico di alto livello e da due anni svolgo il compito di Cisco Instructor presso Si.Ne.Te.A. Da marzo 2013 sono vice presidente di Learning Connections e parte attiva nel suo programma di formazione nei settori IT e ITC. Grazie all’esame ITQ di Cisco, superato nel 2014 nella sessione internazionale di Barcellona in Spagna, sono diventato Cisco Certified Instructor Trainer per il livello CCNA. Ho inoltre di recente approfondito le conoscenze nel campo dell’elettronica e della micro-elettronica e ho affinato le mie capacità di diagnosi e riparazione di schede integrate e micro integrate saldate con tecniche BGA. A tal proposito mi sono dotato di attrezzature e conoscenze che mi hanno permesso di ottenere ottimi risultati nella riparazione di mainboard di notebook e console. Sono inoltre esperto nell’amministrazione di ambienti di rete medio/grandi e grazie alle notevoli collaborazioni aziendali ho potuto migliorare e perfezionare la mia tecnica e la mia professionalità.